Da Gennaio 2024
I.C. Rapallo
A Rapallo prosegue anche quest'anno il corso Zanshin Tech; l’arte marziale digitale che, basandosi su valori antichi, insegna a difendersi nel mondo digitale.
Lo Zanshin Tech fonde due mondi: le arti marziali orientali, con i loro antichi valori di non violenza, rispetto dell'altro, serena concentrazione, disciplina, e il mondo digitale, legato alle buone norme di cybersecurity, indispensabili per vivere sicuri in rete.
Impara a prevenire e fermare cyberbullismo, adescamenti, cyberstalking, ricatti online, revenge porn e molte altre minacce,
DIVENTA UN GUERRIERO DIGITALE!
Grazie ad un progetto finanziato 30 allieve ed allievi degli istituti IIS DaVigo – Nicoloso, IIS Liceti, IC Rapallo, IC Rapallo / Zoagli e IC Santa Margherita Ligure avranno la possibilità di seguire gratuitamente il corso di autodifesa digitale tenuto da alcuni tra i maestri più qualificati della disciplina, provenienti dall'Honbu Dōjō di Genova, luogo di nascita dello Zanshin Tech.
Sono previsti due cicli da 8 incontri per un massimo di 15 persone per ogni ciclo.
Il primo cicolo sarà dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado, il secondo sarà invece orientato agli studenti delle superiori.
I corsi si terranno il Lunedì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00
Guarda il video su youtube in cui i Guerrieri Digitali Zanshin Tech si allenano in una sessione di indagini online (OSINT)
Guarda la puntata di Codice: La vita è digitale trasmissione di RAI UNO
Leggi l'articolo di Agenda Digitale.
L'accesso ai corsi avviene per iscrizione inviando una mail a: dojo@zanshintech.it specificando:
TI ASPETTIAMO!