Incontro nazionale di Zanshin Tech

Sabato 19 Maggio 2018
Villa Bombrini - Genova
Lat. 44.4150; Lon. 8.87550

Cosa è

L'incontro nazionale di Zanshin Tech è l'occasione per tutti i Guerrieri Digitali (maestri ed allievi) di confrontarsi, proporre nuove tecniche, analizzare nuovi casi e contribuire attivamente alla crescita dell'arte marziale.

Questa giornata vuole essere anche un momento di festa e di divulgazione dei temi della consapevolezza digitale per chi ancora non conosce lo Zanshin Tech ed è curioso di capire meglio di cosa si tratti.

Alla mattina si svolgerà il Convegno nazionale dei praticanti in cui verranno discusse le proposte di aggiornamento della disciplina alla luce dell'anno appena passato. Sarà un momento per confrontarsi sui risultati raggiunti, analizzare nuove minacce e proporre nuovi approcci al tema della sicurezza digitale.

Al pomeriggio si alterneranno lezioni e approfondimenti pensati sia per i praticanti esperti che per i visitatori occasionali.
Sotto la guida di maestri provenienti da tutta Italia i partecipanti potranno avvicinarsi alla disciplina dello Zanshin Tech o approfondire aspetti specifici legati, ad esempio, alle indagini online (OSINT), alla gestione delle proprie emozioni ed alla analisi di specifiche tecniche di attacco recentemente identificate.

Verrà inoltre organizzato uno speciale stage fisico attraverso il quale sperimentare in prima persona alcuni dei concetti profondi della nostra disciplina.

Per partecipare alle attività pomeridiane è richiesto l'uso di uno smartphone connesso ad Internet, mentre per lo stage fisico è consigliabile vestire abiti comodi.

 

Programma della giornata

10:00 Arrivo e registrazione dei partecipanti
10:30 Convegno nazionale dei praticanti di Zanshin Tech
13:00 Pausa pranzo
14:30 Incontri di approfondimento, stages e mini lezioni tematiche (in parallelo)
17:00 Termine della giornata

In caso di bel tempo lo stage potrebbe essere svolto all'aperto.

In parallelo alle attività pomeridiane sarà attivo il banco informazioni per tutte le persone che si vogliono avvicinare allo Zanshin Tech.

Alla mattina sarà attiva, inoltre, un'area bambini dedicata ai più piccoli.

 

Come Arrivare

In auto

Uscire a Genova Aereoporto e proseguire verso Cornigliano.
Seguire le indicazioni per Val Polcevera e prendere Via Cornigliano, dopo il semaforo di Via San Giovanni D'Acri svoltare a destra in Via L.A. Muratori.

oppure

Uscire a Genova Ovest proseguendo verso Sampierdarena, quindi seguire le indicazioni per "Fiumara" (centro commerciale).
Passati sotto alla ferrovia superare la rotonda proseguendo diritti sul ponte sul Polcevera; quasi in fondo al ponte prendere la rampa di discesa sulla destra, quindi svoltare a sinistra pasando sotto al ponte e subito dopo a destra.

Sia la Villa che il centro commerciale Fiumara (5 minuti a piedi) dispongono di molti posti auto gratuiti.

In treno

Scendere alla stazione di Genova Sampierdarena e dirigersi verso il centro commerciale Fiumara, passare il ponte tenendosi sulla sinistra (lato mare)

In autobus

Linea AMT 1,2,3 e 4 (fermata Giardini Melis)

 

Dove mangiare

Vicino alla sede dell'evento sono presenti molti locali in cui si può pranzare:

Il centro commerciale ospita inoltre numerosi ristoranti tipici (giapponese, Old Wild West, Wiener Haus, ecc)

Convenzione per i partecipanti accreditati

Una convenzione con una locale trattoria potrebbe essere disponibile a breve...

Convenzione con la trattoria La Fermata

Ai partecipanti accreditati verrà fornito un buono speciale per un menu completo a 10 euro.

Il menù comprende:

 

Contatti

Per informazioni e accreditamento potete contattarci: