Chi siamo

Associazione di Promozione Sociale Zanshin Tech

L'Associazione di Promozione Sociale Zanshin Tech è l'organismo che ha il compito di promuovere la pratica dello Zanshin Tech, mantenere l'albo nazionale dei praticanti dello Zanshin Tech e dei maestri autorizzati all'insegnamento, favorire lo sviluppo del metodo ed inoltre supportare e coordinare le realtà interessate a proporre tale metodo a livello locale.

L'associazione opera nel rispetto dello statuto ed è costituita secondo i principi di democraticità ed uguaglianza previsti dalle leggi italiane.

Il Consiglio dei Sensei di Zanshin Tech

Il Consiglio dei Sensei è l'organismo centrale che si occupa di sviluppare il metodo; è composto dai 4 maestri fondatori e da tutti i sensei che hanno raggiunto l'ottavo Dan (bracciale nero).

Lo Zanshin Tech si evolve costantemente e tutti i praticanti, senza limiti di età o di livello, possono proporre nuove tecniche, nuovi casi di studio o suggerire modifiche al metodo.

Il Consiglio dei Sensei valuta le richieste, redige le guide ed il materiale didattico ed ha competenza esclusiva sui contenuti dell'arte marziale.

Il Dojo

Il Dojo è il luogo dove lo Zanshin Tech viene insegnato, giorno dopo giorno.

Lo Zanshin Tech non può esistere come semplice corso online o come un corpus di conoscenze da acquisire: lo scopo di questo metodo è formare la mente e questo può essere fatto solo con un impegno costante e la guida di un buon Sensei.

Per questo motivo l'Associazione di Promozione Sociale mantiene un suo dojo (il Dojo Zanshin Tech) a Genova, luogo in cui ha avuto origine questa pratica. Nel Dojo Zanshin Tech insegnano anche i 4 maestri fondatori.

L'Associazione, il Consiglio e il Dojo operano in sinergia con il comune scopo di sviluppare e diffondere lo Zanshin Tech nel mondo.